Voglio vivere così…

Avete presente gli stati alterati di coscienza?

Non quelli negativi, coma, ubriachezza profonda, effetto allucinogeno…no.

Quelli che io chiamo stadi positivi di una momentanea, più o meno duratura, alterazione della normale attività cerebrale.

Pensate all’estasi, quella dei sensi intendo, non certo mistica alla quale non siamo avvezzi accedere. Oppure alla ispirazione artistica, dove i grandi dell’arte hanno composto capolavori musicali, poetici, pittorici.

O allo stato di colui che è innamorato, che vede il mondo con gli occhi illuminati da dentro e non sa cosa lo attende, eppure si precipita in quell’abisso che è l’amore.

Stati alterati di coscienza appunto, che rendono la vita colorata e gustosa, ce la fanno assaporare fin nelle sue recondita profondità, affinché lasciando la scena del mondo possiamo narrarne le bellezze a chi dopo di noi verrà.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.