Natività

Oggi si celebra la Natività di Maria.

E siamo all’otto settembre.

A Medjougorie la festeggiano il 5 agosto, una volta pure con la torta e le candeline portate in paradiso.

Bisogna mettere d’accordo queste due date, senza far fare brutte figure alle parti in causa: la Madonna, la chiesa cattolica e i veggenti di Medjougorie.

Io ho capito cosa è successo!

Mio papà mi raccontava sempre che lui era nato i primi di aprile, poi i problemi dell’anagrafe comunale, trovare l’impiegato che sapesse scrivere, la penna e il calamaio carichi…

Insomma passavano sempre alcuni giorni, almeno una ventina dalla nascita biologica a quella anagrafica.

Immaginatevi ai tempi della Maria!

Trovare il papiro o la tavolozza di cera, lo scriba del momento per la registrazione al tempio come era d’uopo alle donne ebree, insomma circa un mese di preparativi.

E siccome la chiesa è precisa ha preso la data anagrafica.

Ma la Maria ci teneva a precisare e lo ha fatto duemila anni dopo ai veggenti.

Perché non sono ammessi errori su “dogmi” di fede ( rido)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.