La fede assurda

Padre livio di radiomaria, padrelivio per gli amici, ce l’ha con Greta e con il diavolo. Per lui Greta è uno di quei falsi profeti che sorgono ogni tanto a creare illusionarie salvezze dai mali del mondo, che satana semina a pieni mani.

Questo succede perché abbiamo rifiutato Dio, e un mondo senza Dio non è destinato a salvarsi.

E abbiamo rifiutato il peccato originale e con esso il diavolo che ne è causa, con il quale satana ha potuto dunque seminare nel mondo la morte e il dolore.

Quindi una umanità che crede di salvarsi da sola senza Dio, affida a facili profeti la propria salvezza.

E questi, su suggerimento del diavolo propagano una falsa fede e falsi modi per salvare noi stessi e il mondo in cui viviamo.

Radio maria propaga queste dicerie, e milioni di ascoltatori più o meno devoti e credenti al verbo liviano, assimilano concetti alterati di fede e di una religiosità che non va oltre il pio rosario e la paura del demonio.

In tutto questo tralasciando in una ottica di personale e intima salvezza che riguarda solo il singolo, il bene comune, la salute del pianeta che ci ospita e la nostra salvezza.

Di tutti noi come popolo di Dio chiamato ad essere custodi del giardino edenico che abbiamo avuto in comodato d’uso.

E così oltre a demonizzare il demonio, causa di tutti i nostri mali, abbiamo pure individuato in una ragazzina di 14 anni uno di quei falsi profeti che si propongono alla ribalta per metterci in guardia sui disastri che stiamo combinando. Senonché alì’accusa di padre livio che qualcuno si permette di cacciare i demoni in nome di Gesù, lo stesso maestro risponde: «Non glielo impedite, perché chi non è contro di voi, è per voi».( Luca 9,50).

Ma tutto questo padre livio non lo sa…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.