Mamma si e mamma no…

Dalla mamma che non ho mai avuto a tempo pieno, e dalle altre che si sono volute arrogare il compito di esserne surrogati, ho imparato che nella vita ci sono ruoli che non possono essere delegati ad altri.

E questo mi ha fatto crescere incompleto ma deciso a cercare la pienezza che nessuno ha mai potuto donarmi.

Ringrazio mia mamma per quello che ha fatto e soprattutto per quello che non ha potuto fare.

Quello che non ha potuto darmi e che nessuno pur volendolo è poi riuscito a dare. Anzi mi ha tolto anche quello che avevo.

Sono diventato padre e marito, manchevole anche io nei confronti dei miei figli.

Ma sono sicuro che mia madre e chi per lei non mi ha mai fatto mancare l’amore del cuore.

Sono sicuro che anche io, seppur in modo imperfetto, so amare anche se a modo mio.

Vi auguro di saper essere tutte mamme al modo giusto

AUGURI A CHI SA ESSERE MAMMA!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.