Niente violenza

Ero rimasto fermo a questa esortazione: sterminiamoli!

Posso dire che il database di Facebook è stupido?

Posso dirlo? Ah si? Bene lo dico. E’ un tecnologico d intelligenza artificiale molto artificiale e poco intelligente.

Non si possono bloccare gli utenti solo perché fanno un commento ironico, e l’intelligenza di zio Zuck non coglie l’ironia. Ho segnalato centinaia di post  fasulli contenenti informazioni ancor più fasulle sulla salute e non ho avuto nessun riscontro. Circola feccia di ogni tipo sul social che frequentiamo, gente che scrive di medicina, virus e vaccini con la quinta elementare e senza risparmio o uso di H, e nessuno fiata.

L’intelligenza artificiale nulla può di fronte l’idiozia naturale, anzi perde di gran lunga il confronto perché viene trascinata sullo stesso piano degli idioti che vincono per esperienza.

Così sono rimasto bloccato la prima volta perché misi un post con foto del “LVI”  a torso nudo con i covoni in mano indicandolo come esempio di italica virilità ai tempi della campagna per fare figli venuti al mondo come conigli.

Ora mi ha bloccato un commento ironico: sterminiamoli riferito ai no vax  che un utente diceva di aver fatto fuori sul social a decine.

Se la pericolosità è questa delle mie due azioni sul social, beh allora vuol dire che non siamo alla dittatura sanitaria come temono certi disperati del vaccino, ma siamo alla dittatura ideologica della idiozia, che deve bloccare Trump quando aizza alla occupazione del Campidoglio, ma non può essere esercitata sugli utenti che usano con libertà e senza ferire nessuno il social.

Così ho perso in questi giorni il contatto col mio blog che stava andando benissimo come visite, non ho potuto darvi le mie versioni del vangelo del giorno ( chiessene…direte voi), e ho perso tutti i commenti sui post covid e no vax che stanno entrando nel vivo delle discussioni sul green pass e la dittatura sanitaria.

Però mi sono fatto delle grasse risate nel mentre  leggevo che il 90% dei ricoverati gravi  e in generale sono non vaccinati.

Sapete perché? Non per cattiveria, ma perché ho visto accorrere nel mio studio pazienti allarmati senza green pass perché non possono andare ai matrimoni. Mica perché leggono le notizie che li danno fortemente a rischio di finire in terapia intensiva, dieci volte più grande dei vaccinati……Nooo ! E che vuoi che sia? Vuoi mettere un tubo in bocca e uno dietro in rianimazione che non è nulla al confronto di un invito ad un pranzo di nozze? Da noi è sacro il matrimonio, non in chiesa, ma al ristorante.

E poi il calcio, ahhhh il bel pallone rotondo che fu…

L’addio di Messi con lacrime al Barcellona per un misero assegno annuo di 35 milioni che lo sceicco AL Khalaifi gli corrisponderà per due anni.

E l’addio di Lukaku all’Inter, la mia beneammata, che ha scatenato amori e odio in egual misura tra noi tifosi.

A me credetemi ha scatenato se non indifferenza sicuramente ilarità. Uno che guadagna 8 milioni l’anno e gliene offrono 14 cosa volete che faccia? Bacia la maglia di 8 milioni?

Ma manco ‘paminchia ci pensa due volte a usarla per straccio e adorare la maglia blues di 14 milioni.

E i tifosi un po’ coglionotti in verità che se la prendono con i cinesi ( che per altri motivi hanno rotto il cazzo pure loro) credendo che esistano ancora nel calcio gli amori eterni, le bandiere, gli eroi che rifiutano il denaro.

Mavalà, tifosetto, apri gli occhi e pensa a divertirti prendendo per il culo il tuo rivale e più non ci pensare.

Adesso vado, a rinfrancarmi, in spiaggia, l’aria è assolata, e i cervelli che pensano fumano. I no vax stanno freschi.

ad minora delabimur

Canicatti,2021.agosto,11

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.