i turchi e i curdi

Si sentono molte falsità e inesattezze sui mass media e dai giornalisti a proposito della invasione turca nel nord est della Siria a danno dei Curdi.
Inesattezze che la storia smentirà, e che riguardano gli antecedenti a questa invasione.
Si sente dire che gli USA e il presidente Trump hanno abbandonato a se stessi il popolo curdo contro i turchi, dopo che gli stessi Curdi sono stati alleati degli statunitensi nella guerra in Siria contro l’ISIS.
Niente di più falso.
E’ vero che i Curdi hanno combattuto contro l’ISIS in Siria, verissimo.
E non erano per niente alleati degli USA!
Ecco perché Trump l’ha buttata sul ridicolo dicendo che i Curdi non erano loro alleati nella seconda guerra mondiale..
Non ricordate il conflitto siriano, perché eravate presi dai drammi umanitari, e tutto secondo voi si svolgeva nella lotta buoni ( americani) contro cattivi ( Isis)?
Avete sbagliato tutto.
Vi rinfresco la memoria, perché così starete attenti alle parole che udite e non vi fate abbindolare da chi manovra i nostri cervelli.
La guerra in Siria scoppia contro ASSAD, IL RE, perché ci sono delle ragioni puramente economiche che fareste bene a rinfrescarvi. ( ho messo gli articoli che interessano in pagina, chi vuole li legge dal mio blog)
Detto ciò, vi ricordo le alleanze.
Il re Assad era difeso da Putin -Russia, Cina, e dai Curdi che nel nord est del paese siriano avevano la loro regione occupata dai miliziani dell’ISIS.
L’ISIS aveva fatto la guerra ad Assad, e controllava quasi tutto il paese.
USA, OCCIDENTE, TURCHIA E ISIS, seppur con motivazioni diverse, si trovavano alleati contro ASSAD.
Quindi dire che i Curdi erano alleati degli USA è blasfemo come pensare che il diavolo ( se ci fosse) si fa la croce con l’acqua benedetta.
Semmai bisogna dire che gli USA, alleati di ERDOGAN stanno permettendo alla Turchia di raccogliere il bottino della vecchia guerra sostenuta contro ASSAD a fianco proprio degli americani e dell’ISIS.
STATECI ATTENTI ALLE COSE, STATECI ATTENTI…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.