E se Renzi…

Buongiorno popolo sovrano, del papeete, dei capitani senza eserciti e dei governi balneari.
La politica italiana ci regala sempre parentesi affascinanti e comiche, tali che se non ci fosse il campionato di calcio, potremmo benissimo dedicarci a fare gli osservatori politici e i commentatori.
Cosa che io faccio benissimo quando non mi do all’ippica…
Che fare dunque in attesa della fiducia che Conte chiederà alle Camere nei prossimi giorni?
Fare tutto quello che può complicare il suo lavoro, ancor prima di partire col nuovo governo.
Di Maio, OF Maio per gli amici del ministero, riunisce alla Farnesina i suoi ministri.
Che in pratica sono ministri del governo Conte, e suoi come appartenenti al suo partito.
Ma non dovrebbe riunirli alla Farnesina, ma nella sede del suo partito, onde evitare conflitti e maleducazione istituzionale.
Ma sono giovani e si faranno.
Purché non combini casini…
Ah no, quello è ancora disorientato e non sa dove buttarsi.
La ministra De Micheli , OF Micheli, dice che Atlantia non verrà privata delle concessioni di Autostrade, o Autostrade non perderà le concessioni sulle autostrade, insomma un casino.
Fatto sta che si sono levati cori di protesta dal movimento 5stelle, che vuole Atlantia fuori da autostrade italian, però li vuole dentro ALITALIA.
Diciamo che li vedono più specializzati in ponti aerei che in ponti e cavalcavia terrestri.
Però i frutti dei 14 mesi di governo con la lega, e il sottofondo razzista e sessista del popolo italiano non tramontano mai.
Infatti un militante di casapound ( dove c’è fogna c’è casa pound) ha insultato la ministra come lavoratrice della Salaria.
Provo vergogna per questo essere misero e impotente, che da maschio frequenta e sfrutta sicuramente chi opera in quella zona lì, visto che ne è a conoscenza.
Dulcis in fundo, per chiudere in bellezza, e sarebbe una grande notizia…
Renzi sta confluendo nel gruppo misto al Senato, si porta la Boschi e la ministra blu elettrico Bellanova.
Il tutto per rafforzare il governo al centro, dove lui ha intenzione di fare il suo partito, richiamando ex popolari e forzisti come la Carfagna ferma ai box con un inerte berlusconi ormai quasi esanime, e favorire il rientro di LeU nel Pd.
Con una mossa avremmo tre benefici: il Pd si libera di Renzi, rientra LeU, e Renzi si fa il suo partitino del 5% e finisce di rompere i cabbasisi al 90% degli italiani.
Viva!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.