Dio ci manda a dire…

LETTERA APERTA DI DIO AGLI UMANI
CARI umani, devoti e credenti e non, tutto ha un limite, anche la mia infinita pazienza. Limite all’infinito? Vabbè, l’ho detto ormai, sono in contraddizione ma è sempre così quando mi fate inarcare il sopracciglio sinistro per contrappunto, poi perdo il filo. Dicevo che la dovete finire una volta per tutte di affibbiarmi disegni che io non ho manco pensato. Cosa è questa storia delle unioni omosessuali e matrimoni gay che dite sono fuori dai miei disegni? Io non ho fatto nessun disegno, non sono bravo a disegnare io, manco col compasso come mi ha fatto quel certo Blake. E per farmi fare le foto di quando ero giovane e creavo ho dovuto incaricare quel certo Michelangelo, anche se il luogo dove sono esposte non mi piace tanto… Comunque dicono che sono in tanti a vederle, almeno la finiscono di dire che non esisto. Se fossi stato bravo in disegno pensate forse che non mi sarei fatto degli autoritratti, o selfie come li chiamate oggi! Per dio! Che è? Ogni tanto mi chiamo, chiedo venia….
Dunque avete letto da qualche parte che io escludo qualcuno dal mio disegno, tipo gli omosessuali che si vogliono sposare. Ma ti pare che io abbia tempo da perdere con queste quisquilie, o pinzellacchere , come dice qua il neo Dottore Totò, impegnato come sono a mandare avanti la creazione e farla evolvere nel verso giusto, che se fosse per voi andrebbe a catafascio. E poi devo stare a sentire tutte le contumelie che mi mandate se le cose non girano per il verso che desiderate voi…Ma se una cosa va male o bene io non c’entro nulla, siete voi che la fate andare storta, come questa cosa delle lungaggini burocratiche che mettete in piedi per impedire i miei disegni ……Ohibò, ho detto disegni? Allora ce l’ho da qualche parte qualche disegno e vuoi vedere che me lo ero dimenticato? AH, si, era quel vecchio progetto del mi’ figliolo, poveretto che avete messo in croce per questo. Parlava di abolire tutti i recinti sacri e condurre solo lui il gregge delle pecore, distruggere tempio e religione, abolire il potere temporale dei papi ( chi sono, boh?) e togliere di mezzo tutti gli intermediari tra voi e me: essendo solo lui pontefice massimo.
SAPETE CHE VI DICO? QUESTO DISEGNO MI PIACE, MI METTO SUBITO ALL’OPERA PER ATTUARLO…..Buon sabato, anzi no, che sbadato, adesso si chiama domenica. ( il giò che fa le veci)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.