Chi sono io?

Sia ben chiara una cosa, a noi cattolici col vangelo come libro mastro.

Quando Gesù dice nel vangelo di Marco ( Mc 3,31-34) ; Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?» ecc ecc, non lo afferma pensando di essere figlio dell’Altissimo ( un poco come avrebbe fatto e detto il marchese del Grillo: Io so io e voi non siete un c….).

Questo perché non gli passava manco dall’anticamera del cervello di pensarsi tale e così in alto da dirsi figlio di Dio.

Egli lo dice cosciente che tutti si diventa figli di Dio, cioè ben accetti a lui, se facciamo la volontà dello stesso Dio.

Cioè amando di un amore simile a quello del Padre.

Solo in tal modo si è fratelli, sorelle, madre di Gesù di Nazaret.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.