Pasqua è-….

Possiamo dunque ben dire, che la storia dell’umanità, la sua evoluzione futura, il suo destino finale, si è manifestata oggi nel suo rappresentante migliore, in colui che ha detto che è la via della vita.
In Gesù risorto, il Cristo, l’umanità ha la sua testa di ponte verso il suo ancor lontanissimo futuro di compimento totale.
In Gesù si tocca il punto di perfezione completa, non di uno spirito glorificato o una essenza soprannaturale di anima invisibile, bensì quella di un uomo completo che ha operato e sofferto nella sua storicità umana, andando a mostrarci il nostro destino finale.
Questo finale che è l’inizio del compimento di tutte le cose, si è manifestato in questa umanità ancora peregrina nella storia. Gesù risorto può a buon termine essere come colui che sta in testa ad una carovana, e avendo avvistato e toccato la meta può annunciare con giubilo, a quelli che stanno indietro e ancora in cammino: siamo giunti alfine a toccare la terra, siamo arrivati alla meta, ed essa è proprio come speravamo!
BUONA PASQUA A TUTTI.
OGNUNO ARRIVI ALLA SUA META.

il doc che vi ama

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.