Medici che non visitano …

Un medico doveva andare in ferie e non trovava chi lo sostituisse neanche a pagarlo a peso d’oro.

Si rivolse allora al cielo invocando un miracolo: “O mio buon Gesù, manda quello che vuoi tu, ma mandalo a sostituirmi”. Mosso a compassione, Gesù si offrì di sostituirlo personalmente, e il lunedì successivo si presentò in candido camice allo studio.

Entrò il primo paziente, paraplegico, in carrozzina, e gli chiese: “Cosa hai?” -Eh mio caro dottore, che fa non si vede? Sono così dalla nascita_ Allora Gesù lo guardò e sospirando gli disse:” Va’, alzati e cammina, e non dimenticarti la carrozzina”. E quello presa la carrozzina  uscì con le sue gambe.

Sulla porta dell’ambulatorio si incontrò con il paziente successivo, che gli chiese un poco preoccupato: ” C’è un nuovo medico?” -Si, rispose il miracolato. -E come è? -“Mah, come il primo, neanche ti visita!

PAROLA DEL DOC!

rendiamo grazie al doc…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.