I santi subito, subito dopo…

Un poco seccato per la recente beatificazione di monsignor Romero, il “santo subito” Wojtyla si avvia a conferire col Padreterno. Sulla porta del paradiso casualmente incontra Pietro.
“Devo parlare col Padreterno”, gli dice.
“In questo momento è impegnato con Romero”, risponde Pietro.
“Appunto di questo volevo dirgli. Come mai lo ha ricevuto così velocemente mentre i miei 1300 beati da me proclamati ancora in gran parte attendono di essere ricevuti”?
“Eh, Carol, lo sai come è fatto il Padreterno, vero?
Lui è molto attaccato al detto -Gli ultimi saranno i primi nel regno di Dio-. Per cui chi ha molto aspettato nella chiesa verrà subito accolto alla sua presenza…”

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.