I NEMICI DEL PAPA

A mente fredda e a rivedere certe scene di Report, e a indagare su certi nomi della destra internazionale che vorrebbe dimettere il papa, mi scappa da ridere.
No, per carità, non rido certo pensando al povero papa Francesco assediato da queste turpi figure umane, ma rido proprio per le figure che fanno questi personaggi.
Burke che raccomanda un figlio amico di un pregiudicato, tiene Salvini capo del comitato scientifico di una fondazione filantropica Sciacca.
Lo stesso cardinale è ammanicato strettamente con Steve Bannon stratega elettorale delle campagne di Trump, e ora spalla destra “gratis” dice lui, della Meloni e della destra italiana che vogliono portare al governo.
Poi c’è un certo Westen capo di un sito ultracattolico Lifesite news che accusa il papa di aver provocato l’ira divina per mezzo del virus per le sue aperture ai gay e alle lesbiche.
E naturalmente per aver accolto in Vaticano, dopo il sinodo sull’Amazzonia, le statue di Pachamama, divinità inca.
Yavhè si sa è un dio geloso, per cui …tiè, ti mando il coronavirus così impari!
Ma dove non può la medicina arriva la fede, e così il virus viene sconfitto dagli ultracattolici, oltre che baciando rosari, anche con la saliva.
Signore e signori ecco a voi Kenneth_Copeland, il telepredicatore che sputa al virus e lo annienta nel nome di Dio. Che padre Amorth te lo raccomando…
Insomma in un mondo che sembra funzionare in virtù del motto ” i cretini al potere” non ci rimane altro che aspettare che arrivi un virus ateo e se li porti via.
Intanto se non fosse per la forza del denaro, su questi potremmo tranquillamente riderci sopra, anche su Trump e Putin, se non fosse che anche se con i milioni non diventi più intelligente, puoi sempre comprare il consenso di coloro che hanno meno neuroni di te.
Il vero pericolo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.