gente del sabato

Salve gente del sabato del villaggio. Ci attende una giornata fantastica, e ce lo meritiamo un sabato da leoni dopo una settimana di rottura di ……peoni! Io non so come sarà il vostro, mi auguro splendido, vi posso riassumere il mio che essendo, almeno per oggi finalmente rientrato nella media degli italiani medi, sarà goduriosamente diviso tra letto, divano, calcio e libri. Non prima di essermi ingolfato stamane di caffè e di Fatto Quotidiano con l’immancabile contorno del mio fumetto Tex, e dopo la visita ai miei 3 cuccioli in campagna..

Allora….Lo scandalo tedesco delle auto del “popolo” ci fa tirare un sospiro di sollievo, ammesso che sia rimasta aria buona in giro, perché fa scendere dal piedistallo i nostri antipatici vicini e li rende simili al nostro popolo genialoide alquanto a mettere il dito nella piaga altrui, esaltando la “pagliuzza” dell’occhio tedesco dimenticando e non vedendo le numerosi “travi” che caratterizzano i nostri occhietti furbi. Ma tant’è le auto tedesche continueranno ad essere le migliori al mondo, a mio modesto parere: e poi vi dico in verità forse che inquinano di meno le altre, o le fabbriche per produrle? Stendiamo veli pietosi perché il frastuono è assordante e se la sensibilità antiinquinamento fosse veramente alta, ben altri scandali dovrebbero scoppiare e ben altre teste cadere…

Da noi intanto si continua a volare alto, la riforma Boschi si appresta ad essere ultimata e votata, nonostante gli 80 milioni! di emendamenti Calderoli, si provvederà a rendere ineleggibile un Senato, riducendolo a Camera di rappresentanza delle Regioni dove andranno a svernare tecnici e specialisti e consulenti in attesa della pensione senza capacità legislativa. Una schifezza di riforma insomma che manda a carte 48 la Costituzione e sulla quale deve pronunciarsi il popolo speriamo sovrano, con un referendum, speriamo bocciante, la riforma di questa ministra che sembra concepita tra uno shampoo e l’altro intervallati da una manicure.

Intanto va avanti il campionato delle scemenze tipo la iuve che si barcamena in fondo alla classifica e parlano di un’Inter prima in classifica. Si aspetta la discesa in campo degli arbitri. In Svizzera lo scandalo mondiale del pallone che vede Blatter, massimo esponente FIFA indagato per corruzione e fondi neri, non lascia tranquillo neanche il suo aspirante successore, Platini, accusato di aver ricevuto in fondi neri moneta sonante. Lui si difende dicendo che sono il compenso del lavoro svolto. Cosa fa di importante dite voi? Guarda le partite in tribuna centrale come ospite d’onore… Capirete che fatica e sudore. Alla prossima

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gioacchino La Greca

Sono nato il 27 novembre 1958, in un piccolo centro della provincia di Agrigento, la terra cara agli dei immortali che Pindaro descrisse come coloro che vivevano giorno per giorno come se dovessero morire l'indomani e costruivano come se dovessero vivere in eterno. Sono un medico, esercito in una cittadina centro agricolo un tempo prosperoso famoso per il prodotto DOP UVA ITALIA, per i vini, e per il barocco. Il mio blog è la raccolta estremamente varia di ciò che penso, facoltà che mi avvalgo di usare anche a mio discapito, messo per iscritto per non disperdere nel tempo il valore del pensiero che ognuno di noi coltiva dentro e che non può andare ad annullarsi nell'eterno mistero dell'essere. Ma che abbiamo l'obbligo di passare alle generazioni future come patrimonio spirituale.